www.spilambertonline.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home I cavalieri del Lamberto d'oro

Bruno Manni

Lamberto d’Oro 2000: Bruno Manni

 

Cavalieri del Lamberto


Il nostro compianto Presidente Attilio Muratori ha sempre avuto ammirazione e grande stima per lui,
tanto da scrivere anche un bruno mannilibro, “Quando l’aquila tornò a volare”, ovvero la storia romanzata di un uomo giovanissimo partito per il fronte russo nella seconda guerra mondiale, l’avventurosa ritirata, il ritorno a casa, l’abbandono della terra (i suoi facevano i contadini a Nonantola), il trasferimento a Spilamberto e il nuovo lavoro come muratore presso la giovane Cooperativa Edile.
Uomo buono, di poche parole ma lucidissimo economista, molto pratico e concreto, in poco tempo diventa Presidente della Cooperativa che, sotto la sua guida, assume dimensioni notevoli vincendo importanti appalti.
Le maggiori realizzazioni a Cremona (Fulmine e Piazza Vida), l’Ospedale di Rimini, l’Ospedale di Pistoia, il Direzionale 70 a Modena, infine le lottizzazioni Fondobosco e Quartiere Resistenza a Spilamberto.
Di lui si è sempre detto che ha dato una casa a tutti gli spilambertesi e un capannone a tante imprese artigiane: i suoi valori erano il Lavoro e la Solidarietà.
Manni ci ha lasciati nel 2002 e i tre figli, per onorare la sua memoria, hanno istituito un lascito affidando ai Cavalieri di Lamberto il compito di gestirlo con iniziative verso la scuola e verso alcune famiglie bisognose della nostra municipalità.
La pergamena venne dipinta per quella circostanza dal Maestro d'arte Fabio Amadessi.

 

Video su Spilamberto



Get the Flash Player to see this player.

time2online Extensions: Simple Video Flash Player Module

Attività a Spilamberto

Shopping a Spilamberto - Scopri tutte le attività, i negozi, gli artigiani, le ditte del paese!
Shopping a Spilamberto - Ricerca attività
Onoranze funebri a Spilamberto - Servizio continuo 24 su 24

Vetrine in primo piano