www.spilambertonline.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Iniziative su violenza contro le donne

Iniziative su violenza contro le donne

Prosegue il ciclo di eventi dal titolo “L’impegno di un territorio per contrastare la violenza alle donne” promosso dall’Unione Terre di Castelli, dai Comuni che ne fanno parte, con la collaborazione dell’Azienda USL Distretto di Vignola, la Provincia di Modena e di numerose Associazioni Locali.

Conferenze, spettacoli teatrali, dibattiti, mostre, laboratori e intrattenimenti musicali rappresenteranno occasioni per sensibilizzare sul tema, far riflettere e informare, ma anche per far conoscere il lavoro di tutte le realtà locali impegnate nella prevenzione e nel contrasto al fenomeno della violenza sulle donne.

Sabato 23 novembre alle 10:30 - Sala Consiliare via del Mercato 104, Zocca

Consiglio comunale dei ragazzi. Intervento sul tema della violenza da parte della prof.ssa Maurizia Rabitti rivolto alle scuole e alla cittadinanza. A cura del Comune di Zocca.

Sabato 23 novembre alle 17:00 - Centro Giovani Panarock via Ponte Marianna 35, Spilamberto
“Su le mani per le donne, giù le mani dalle donne”. Musica e pensieri contro la violenza sulle donne. A cura del Comune di Spilamberto, delle Politiche giovanili dell’Unione Terre di Castelli, in collaborazione con l’Associazione Friction e il Centro Documentazione Donna.

Domenica 24 novembre alle 17:00 - Sala delle Mura via della Conciliazione 1, Castelnuovo Rangone
“Non è amore”, storie di violenza contro le donne. Percorso partecipato di letture, realizzato con il coinvolgimento di cittadine castelnovesi, coordinate dalla regia di Irene Guadagnino. A cura del Comune di Castelnuovo Rangone e del Circolo Caos.

Lunedì 25 novembre alle 14:30 - Circolo Centro Cittadino via Tacchini 15, Spilamberto
Riflessioni in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Intervento di Maria Ferrante - Responsabile Consultorio Familiare Ausl – Distretto di Vignola e intervento del Centro Documentazione Donna. A cura del Comune di Spilamberto, del Distretto di Vignola rete Auser, Spi – Cgil, Banca del tempo di Spilamberto, Università Libera Età N. Ginzburg.

Venerdì 29 novembre alle 21:00 - Centro Culturale via 1° Maggio, Marano
Conferenza/Spettacolo “L’ombra sul cuore”. Saluti: Marcella Valentini, Assessore Pari opportunità Provincia di Modena; Barbara Maiani, Consigliera di parità Provincia di Modena; Emilia Muratori, Assessore Politiche e Progettazione in ambito di Welfare Unione Terre di Castelli.
Interventi: Elena Mazzeo, Sostituto Commissario Divisione Polizia Anticrimine Questura di Modena; Monica Dotti, Coordinatrice Centro LDV “Liberiamoci dalla Violenza” Azienda USL; Natalya Lyamkina e Paola Santoro, Associazione Casa delle donne contro la violenza; Chiara Mori e Giorgio Brescianini, Attori Associazione Civico27.
Dibattito e interventi programmati.
A cura di Unione Terre di Castelli, Provincia di Modena, Prefettura di Modena

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.
Per maggiori informazioni contattare: Centro per le Famiglie dell'Unione Terre di Castelli tel. 059.777.612; e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure consultare il sito www.terredicastelli.mo.it.

 
percorsi enogastronomici a spilamberto
artisti a spilamberto, una sezione dedidcata agli artisti contemporanei spilambertesi
la sala giochi di spilambertonline.it
Associazione Friction a Spilamberto!
21°C
Spilamberto
Nubi sparse con ampie schiarite
Umidità: 66%
Vento: 3 nodi NE
Ven

20°C
Sab

21°C
Dom

22°C
Lun

19°C

News dal mondo

---
Abf servizi globali

Video su Spilamberto



Get the Flash Player to see this player.

time2online Extensions: Simple Video Flash Player Module

Attività a Spilamberto

Shopping a Spilamberto - Scopri tutte le attività, i negozi, gli artigiani, le ditte del paese!
Shopping a Spilamberto - Ricerca attività
Onoranze funebri a Spilamberto - Servizio continuo 24 su 24

Vetrine in primo piano

Chi è online

 43 visitatori online