www.spilambertonline.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Week-end di successo

Week-end di successo

spilamberto in fioremaratonina dell'aceto balsamicoGrande successo per il week-end spilambertese all’insegna dei fiori, della moda e dello sport. Sabato, nonostante il tempo grigio, si è tenuta, nell’ambito di Spilamberto in fiore, la mostra mercato delle piante e dei fiori, cui hanno partecipato circa 50 espositori. Molto apprezzate dai visitatori le dimostrazioni di intaglio di frutta e verdura a cura del Club intagliatori di Modena e le performances pittoriche di diversi artisti di strada dislocati per le vie del paese.

 

Nel pomeriggio il Sindaco Lamandini, insieme alla vicaria Patrizia Tosti e al coordinatore delle Botteghe di Messer Filippo Davide Casarini, ha premiato i bambini delle scuole dell’infanzia Don A. Bondi e G. Rodari che hanno partecipato al concorso di disegno promosso dalle Botteghe di Messer Filippo.
Domenica poi Spilamberto ha ospitato l’attesa sfilata di moda, organizzata dai negozianti de Le Botteghe di Messer Filippo.

Numeri d’eccezione domenica anche per i partecipanti alla Maratonina dell’Aceto Balsamico Tradizionale del 1^ maggio, sul percorso Sole, a Spilamberto.

Fra le scuole hanno partecipato l’Istituto Comprensivo di Spilamberto, Istituto Comprensivo di Castelvetro, Scuola elementare di Castelfranco, scuola Media Muratori, Direzione Didattica di Vignola e l’Istituto Comprensivo di Savignano s.P., con oltre 2.500 persone, tra bambini, ragazzi e famiglie.
152 gli atleti iscritti alla competitiva, in tutto quasi 5.000 persone su un circuito finalmente assolato.

La manifestazione, organizzata dall’assessorato allo Sport del Comune di Spilamberto, dal Circolo Arci Polisportiva Spilambertese, in collaborazione con UISP, è stata possibile grazie allo sforzo congiunto di numerose associazioni, sportive ma anche di volontariato: Amici del Panaro, ANT, Auser, AVAP, Banca del Tempo, Branco Lupi, Circolo Centro Cittadino, Cupla, Giacche Verdi, GEV, GS Montanari, ISAAF, Protezione Civile Unione Terre di Castelli, Radio Club Lam, Settore Ciclismo Pol.Spilambertese, Spi CGIL. Quest’anno l’arrivo e la partenza sono stati spostati in Viale Marconi, come nelle storiche edizioni degli anni ‘70
Questo evento sportivo, che esce dai tradizionali circuiti dello sport agonistico, rappresenta un esempio di quanto possa realizzare la collaborazione tra ente locale e associazionismo, per offrire ai cittadini occasioni di incontro, movimento all’aperto e socializzazione.
Sempre generoso il contributo degli sponsor: cooperative Valle Ciliegi, aderenti a Legacoop e Aceto Balsamico del Duca.

 
percorsi enogastronomici a spilamberto
artisti a spilamberto, una sezione dedidcata agli artisti contemporanei spilambertesi
la sala giochi di spilambertonline.it
Associazione Friction a Spilamberto!
17°C
Spilamberto
Coperto con pioggia debole
Umidità: 96%
Vento: 5 nodi NO
Lun

19°C
Mar

20°C
Mer

20°C
Gio

21°C

News dal mondo

---
Abf servizi globali

Video su Spilamberto



Get the Flash Player to see this player.

time2online Extensions: Simple Video Flash Player Module

Attività a Spilamberto

Shopping a Spilamberto - Scopri tutte le attività, i negozi, gli artigiani, le ditte del paese!
Shopping a Spilamberto - Ricerca attività
Onoranze funebri a Spilamberto - Servizio continuo 24 su 24

Vetrine in primo piano

Chi è online

 82 visitatori online