Avere gli amici giusti può aiutare a creare fiducia in se stessi. Tuttavia, una cattiva spalla può distruggere la vostra fiducia in voi stessi, buttandovi giù e dicendovi che siete pessimi.

Usate il linguaggio del corpo per trasmettere una presenza sicura. State dritti, evitate di accasciarvi e non agitatevi. Questo invia un messaggio positivo che vi farà apparire sicuri di voi stessi, anche se non ve la sentite.

1. Siate voi stessi

Non dovete cambiare la vostra persona solo per fare colpo su una ragazza o per attirare la sua attenzione. Non solo vi sembrerà inautentico, ma potrebbe anche danneggiare le vostre possibilità di costruire una relazione duratura con lei.

Per esempio, se di solito tendete a essere sarcastici con i vostri amici, potrebbe essere difficile mantenere questo sarcasmo quando chiacchierate con una persona appena conosciuta. Questo può portare a conversazioni imbarazzanti o, peggio ancora, a pensare che non la prendiate sul serio.

Inoltre, se di solito siete una persona estroversa, dovreste cercare di esserlo anche con le ragazze che incontrate. Essere se stessi vi aiuterà ad apparire sicuri di voi stessi e ad emanare energia positiva. Questo è particolarmente importante se siete nervosi all’idea di incontrare nuove persone.

2. Sorriso

La maggior parte dei ragazzi concorda sul fatto che vedere una ragazza sorridere li fa sentire bene. E mentre alcuni sono naturalmente bravi a suscitare quel sorriso grande e luminoso, altri potrebbero aver bisogno di un po’ di aiuto.

Un modo per suscitare un sorriso è quello di farle un complimento. Naturalmente, è importante che il complimento sia genuino. Altrimenti, lei percepirà immediatamente la vostra insincerità e si sentirà a disagio.

Un altro modo per farla sorridere è farla ridere. Dopo tutto, a tutti è capitato di inciampare nei propri piedi o di guardarsi allo specchio per trovare del cibo tra i denti. Se riuscite a trasformare questi momenti imbarazzanti in una battuta, la farete ridere e sentirete a vostro agio.

Infine, sorriderà anche quando vi farete in quattro per aiutarla. Ad esempio, se sta trasportando un carico pesante di spesa o fatica a raggiungere qualcosa su uno scaffale alto, offritevi di aiutarla.

3. Siate sicuri di voi stessi

Molti ragazzi non hanno fiducia in se stessi quando si tratta di approcciare le donne. Per questo motivo devono iniziare a immaginare che le cose vadano bene quando parlano con le ragazze e concentrarsi sulla costruzione della propria autostima.

Devono anche assicurarsi di avere dei buoni spunti di conversazione per quando la chimica con una ragazza non c’è. Avere alcune domande aperte sui suoi interessi vi aiuterà a mantenere la conversazione quando inizia a rallentare.

Dovrebbero anche cercare di adottare alcuni dei comportamenti che le persone sicure di sé mostrano. Ad esempio, stabilire un contatto visivo, usare un linguaggio corporeo aperto e stringere con decisione la mano. Questo li aiuterà a sentirsi più sicuri con le ragazze e li farà sembrare più virili. Tuttavia, dovrebbero evitare di trarre la loro sicurezza da fonti esterne, perché è di breve durata e può essere un po’ illusoria.

4. Siate positivi

Le ragazze possono percepire la vostra energia e le vostre vibrazioni, quindi cercate di essere positivi. Anche se commettete un errore di conversazione banale o scorreggiate per sbaglio davanti a lei, potrebbe ignorare i vostri difetti se siete fiduciosi e positivi.

Mantenere un atteggiamento positivo non significa solo essere felici, ma anche parlare di sé e degli altri. Evitate di lamentarvi e di criticare, perché non farete altro che abbassare la vostra fiducia in voi stessi. Abbracciate i vostri punti di forza e circondatevi di persone che vi sollevano.

Quando si parla con una ragazza, può essere difficile mantenere la conversazione senza esaurire gli argomenti. Avere degli argomenti spensierati come la musica, i film o i ricordi può aiutare a mantenere la conversazione fluida. Provate a farle domande su di sé per mostrare interesse e incoraggiarla ad aprirsi.

5. Essere felici

Quando si è felici, è difficile non far sentire gli altri intorno a noi nello stesso modo. Questo vale soprattutto per le ragazze! Riescono a percepire la vostra felicità, anche se state avendo la conversazione più banale.

Se avete difficoltà a entrare nel solco della felicità da sole, provate a passare del tempo con donne che trasudano portamento e amore per se stesse. Sarete sorpresi di quanto la loro positività possa trasmettersi a voi.

Saltate le battute banali e fatele invece i complimenti per il suo stile personale. Questo le dimostrerà che siete interessati a lei come persona, non solo a ciò che indossa. Anche l’umorismo autoironico, se le piace, può servire a rompere il ghiaccio. Fate però attenzione a non sconfinare nella presa in giro abrasiva.